L'idea nasce dalla necessità di poter inserire le piante in ambienti interni con spazi limitati.
La dimensione "soffitto" come spazio fruibile e ancora inutilizzata ci ha dato la possibilità di creare un prodotto innovativo, naturale e funzionale, in grado di integrarsi correttamente nella quotidianità delle persone, trasformando un elemento come l'illuminazione in un elemento decorativo adornato di piante.
Il prodotto studiato da Verde Profilo® in collaborazione con la Garden Designer Francesca Paolucci è composto da un contenitore in ferro verniciato, disponibile in 2 colorazioni e di dimensioni 60 cm, dotato di sensore per la bagnatura delle essenze, impianto di fitostimolazione integrato per la corretta crescita delle piante e illuminazione di servizio alla base con speciali led ultra sottili.
Le essenze sono piantumate nella vaschetta VP-MODULO in epp disegnata da Verde Profilo® e utilizzata inizialmente per la realizzazione di giardini verticali.
Gli ambienti e contesti di applicazione sono molteplici ad esempio negli uffici, sopra alle scrivanie o lungo i corridoi, nei ristoranti e nei bar sopra i tavoli e i banconi, nelle lounge degli alberghi, negli aeroporti oppure nelle case private.
Per maggiori inforazioni, clicca qui.