In occasione di FuoriOrticola, il chiostro ottocentesco delle Gallerie d'Italia - Piazza Scala di Milano, viene aperto al pubblico e trasformato in "The secret Garden", un allestimento realizzato da Verde Profilo® il cui concept è a cura di Cinzia Felicetti, direttore di Marie Claire Maison.
The Secret Garden sarà un giardino di meditazione concepito come oasi di quiete dove ritrovare un senso di pace nel cuore di Milano. Un eden in cui la sacralità della natura offre rifugio dalla vita di tutti i giorni e promette un'esperienza polisensoriale che oltre ad appagare lo sguardo, nutre la dimensione più emozionale con sollecitazioni olfattive e uditive. Nel chiostro delle Gallerie d'Italia tale incanto si traduce in una radura fiabesca, che trova il suo "sole" nella scultura Disco in forma di rosa del deserto, di Arnaldo Pomodoro, punto focale del layout.
Il progetto prevede la presenza di piccoli arbusti, erbacee perenni e petali nivei, che incorniciano l'opera di Arnaldo Pomodoro e creano un'elegante "liaison cromatica" con il vicino Giardino di Alessandro Manzoni.
Vi invitiamo a visitare The Secret Garden dall'8 al 19 maggio, con ingresso da Piazza Scala 6 negli orari di apertura del museo, e con ingresso gratuito da Via Manzoni 10 nelle ore serali dalle 19.30 alle 21.30 il 14 maggio e dal 16 al 19 maggio.
Concept: Cinzia Felicetti, direttore di Marie Claire Maison
Scelta botanica: Gaetano Zoccali, giornalista ed esperto green di Marie Claire Maison
Bozzetto e realizzazione progetto: Verde Profilo®
Colonna sonora: Alberto Maria Gatti impianto audio e speaker: K-array con Anakonda
Thanks to: Inkiostro Bianco, Veuve Cliquot