Scopri il sistema progettato da Verde Profilo® in collaborazione con il Gruppo Dallera, azienda leader nella realizzazione di sistemi per facciate ventilate.
Verde Profilo progetta e realizza pareti verdi, sempre più popolari grazie alla loro eleganza e unicità, oltre agli effetti terapeutici sullo stato emozionale dell'utente.
Le Pareti Verdi verticali, soprannominate anche "living walls" o "natural wall" consentono di arredare spazi interni ed esterni attraverso strutture sulle quali radicano le piante, il tutto alimentato da un impianto di fertirrigazione programmato secondo le necessità del giardino e possono essere utilizzate per valorizzare o privatizzare determinate aree, ma anche come punti focali ad esempio all'interno di atri e cortili interni grazie alla possibilità di poter creare pareti verdi di qualsiasi forma e dimensione sulle quali mettere a dimora le essenze.
◼️Utilizzo | Arredare spazi interni ed esterni, valorizzare determinate aree, creare punti focali all'interno di atri e cortili interni. |
---|---|
◼️Piante | Eseguita dai progettisti in funzione del contesto ambientale, esposizione solare, illuminazione naturale e aerazione del luogo, senza bisogno di precoltivazione. |
◼️Installazione | Utilizzo di moduli preallestiti che permettono un'installazione rapida, con una manutenzione meno onerosa e meno frequente. Sottostruttura composta da profili e staffe in metallo inossidabile e tasselli. |
◼️Manutenzione | Impianto di irrigazione regolato secondo le reali necessità del giardino. Contratto di manutenzione per tutelare la sopravvivenza del verde verticale. |
La scelta delle essenze vegetali durante la fase progettuale viene eseguita dai nostri progettisti in funzione del specifico contesto ambientale, ponendo particolare attenzione all'esposizione solare, all'illuminazione naturale nonché all'aerazione del luogo, senza bisogno di precoltivazione.
Ogni soluzione crea un elemento unico nel suo genere, che non solo ammorbidisce lo spazio ma aumenta il valore ambientale dell'area e dei benefici dello spazio in vari modi.
Il sistema Modulare by Verde Profilo per realizzare pareti verdi consiste nell'utilizzo di moduli preallestiti, con terra ed essenze, che permettono un'installazione rapida, con una manutenzione meno onerosa e meno frequente. La sottostruttura minimale è composta da profili progettati per ospitare ad incastro le pratiche Clip di sostegno moduli, il tutto saldamente ancorato a muro tramite staffe in metallo inossidabile e tasselli, che a seconda delle esigenze del cliente possono essere standard o chimici.
La soluzioni è a pronto effetto, una volta allestito il giardino non sarà necessario fare altro, un impianto di irrigazione, regolato secondo le reali necessità del giardino, si occuperà della bagnatura della parete verde, un contratto di manutenzione tutelerà la sopravvivenza del verde verticale.
Vuoi ricevere informazioni più precise su questo prodotto? Compila il form che troverai qui sotto scrivendo la tua richiesta.